Corsi di perfezionamento biennali

Chiama ora
Una moneta d'oro


CORSI BIENNALI PER DOCENTI E FORMATORI A VILLA LITERNO

Se siete un docente, un aspirante tale, un professionista o formatore che opera nell’ambito dell’istruzione e desiderate acquisire maggiori competenze relative alla pratica didattica, Progetto Futuro a Villa Literno è quello che fa per voi. Tra i corsi proposti in convenzione con l’Università Telematica Pegaso, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e che permette di seguire i corsi online tramite la piattaforma e-learning, è presente il corso biennale dedicato alle Metodologie didattiche e all’innovazione scolastica, della durata di 3000 ore e 120 CFU.

L’obiettivo del corso biennale



L’obiettivo dei corsi biennali è quello di trasmettere le competenze pedagogiche, teoriche e pratiche necessarie per sviluppare una maggiore professionalità all’interno del complesso contesto scolastico. Durante il percorso verrete forniti di tutti gli strumenti per attivare il processo di insegnamento attraverso linguaggi innovativi e l’utilizzo delle nuove tecnologie a scopo educativo. Il corso si suddivide in due anni: il primo è dedicato agli elementi di didattica per l’insegnamento-apprendimento, allo studio dei processi metacognitivi ed emotivi-motivazionali, alla legislazione scolastica e ai metodi di valutazione; il secondo, invece, si focalizza sugli elementi di pedagogia e psicologia generale, pedagogia sperimentale scolastica e lo studio delle nuove tecnologie digitali. 

Requisiti di ammissione ai corsi



Per poter accedere e iscriversi ai corsi biennali è necessario possedere una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. Una volta iscritti non sarà possibile frequentare ulteriori master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione: il corso biennale prevede 1500 ore all’anno per un totale di 3000, è accessibile 24 ore su 24 sulla piattaforma online e prevede due esami finali, uno al termine del 1° e uno alla fine del 2° anno. 
Tre libri

Compilate l’apposito form di contatto per conoscere i corsi biennali

Contatti
Share by: